Vignarosa

 
 
Cabernet

Produzione e vendita vino rosso da uve Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon

Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon sono due vitigni internazionali, entrambi di origine francese e conosciuti per le loro caratteristiche di qualità e longevità. La vinificazione congiunta di questi due vitigni porta alla produzione di un grande vino rosso dal corpo tondo e armonico con prevalenza di piacevoli note erbacee.


 

La fusione delle due varietà dà ottimi risultati unendo all’aspetto erbaceo del Cabernet Franc la tannicità, l’eleganza e la gradevolezza del Cabernet Sauvignon. Tra l’inizio della produzione e la vendita di questo vino è necessario un periodo di affinamento in contenitori d’acciaio e piccole botti che danno il giusto tocco di eleganza ai profumi del vino. Nelle annate più favorevoli i migliori grappoli vengono vinificati a parte per dare origine al Cabernet Riserva che viene messo in vendita solo dopo un affinamento di almeno 2-3 anni in barrique di rovere dove completa la sua robusta struttura e il suo gusto pieno, vellutato e accattivante che lo rendono adatto all’abbinamento con selvaggina, carni rosse arroste e formaggi stagionati.

CABERNET DOC PIAVE

SCHEDA TECNICA

----------------------------------------------

CABERNET DOC PIAVE RISERVA

SCHEDA TECNICA

 

 

La passione per i nostri vigneti

Dall' esperienza e dal costante impegno quotidiano nasce la qualità di Vignarosa: vini bianchi e vini rossi, vini frizzanti e spumanti che da questa natura, da questa storia e da questa passione quotidiana, traggono il loro prestigio ed il loro fascino.

Contatti

Azienda Agricola Vignarosa
Via Bonemi 3
31014 Colle Umberto (TV)
Italia

  • Tel: +39 0438 200230
  • Fax: +39 0438 39287
  • E-mail: info@vignarosa.it