Vignarosa

 
 
Prosecco

Produzione e vendita vino Prosecco frizzante D.O.C. Treviso

Uno dei prodotti simbolo della provincia di Treviso è sicuramente il Prosecco frizzante, dato dalla produzione di uve Glera per un minimo dell’85% a cui, a seconda delle annate si aggiungono Chardonnay e Verdiso. Da questa felice combinazione si ottiene il classico vino frizzante, simpaticamente vivace e brioso.

La produzione di questo vino, come vuole la tradizione dei produttori di Prosecco frizzante è ottenuta attraverso una rifermentazione con metodo Charmat a cui seguono 30 giorni di affinamento in bottiglia dopo i quali il Prosecco sarà pronto per la vendita. La sua freschezza ed il sapore fruttato lo rendono perfetto come aperitivo o in accompagnamento a portate leggere. Tutte queste note, unitamente alla sua bassa gradazione alcolica, lo rendono un vino versatile, di facile vendita e apprezzamento e lo hanno fatto diventare il cavallo di battaglia e l’orgoglio della nostra produzione. Anche a livello internazionale il Prosecco vendita in continua crescita, sta ottenendo dei grandi successi.

PROSECCO DOC TREVISO FRIZZANTE "40" SPAGO

SCHEDA TECNICA SCHEDA PRODOTTO

 

La passione per i nostri vigneti

Dall' esperienza e dal costante impegno quotidiano nasce la qualità di Vignarosa: vini bianchi e vini rossi, vini frizzanti e spumanti che da questa natura, da questa storia e da questa passione quotidiana, traggono il loro prestigio ed il loro fascino.

Contatti

Azienda Agricola Vignarosa
Via Bonemi 3
31014 Colle Umberto (TV)
Italia

  • Tel: +39 0438 200230
  • Fax: +39 0438 39287
  • E-mail: info@vignarosa.it