Vignarosa

 
 
Verdiso

Produzione e vendita vino frizzante Verdiso I.G.T.

Il Verdiso è un vitigno di buona vigoria con produzione costante e buona adattabilità ai diversi tipi di terreno. Il sapore è secco, vivace, asprigno, con ricordo di mela acerba, di corposità media, con retrogusto leggermente amarognolo. Per tali caratteristiche entra nella composizione del Prosecco D. O. C. E nella realizzazione degli spumanti.


 

Il Verdiso è un vino bianco ottenuto dagli ormai rari vigneti coltivati nel territorio dei dolci Colli Trevigiani. Questo vino frizzante si caratterizza per il suo profumo fresco e delicato e per il suo sapore citrino tuttavia armonico e piacevole che lo rendono un perfetto accompagnamento a spuntini e cibi leggeri. Il Verdiso come dice il nome si differenzia dagli altri vini bianchi per il suo colore giallo paglierino con dei chiari riflessi verdognoli che lo rendono un vino di produzione unica ed inimitabile della zona pedemontana trevigiana. A causa della limitata produzione la sua vendita si esaurisce quasi totalmente a livello locale anche se negli ultimi anni si è registrato un sempre crescente interesse verso questa varietà autoctona e grazie alla salvaguardia di alcuni produttori se ne è consolidata la vendita.

 

La passione per i nostri vigneti

Dall' esperienza e dal costante impegno quotidiano nasce la qualità di Vignarosa: vini bianchi e vini rossi, vini frizzanti e spumanti che da questa natura, da questa storia e da questa passione quotidiana, traggono il loro prestigio ed il loro fascino.

Contatti

Azienda Agricola Vignarosa
Via Bonemi 3
31014 Colle Umberto (TV)
Italia

  • Tel: +39 0438 200230
  • Fax: +39 0438 39287
  • E-mail: info@vignarosa.it