Vignarosa

 
 
Chardonnay

Produzione e vendita vino tranquillo Chardonnay

Lo Chardonnay è uno dei vitigni a bacca bianca più diffusi del mondo. Nato in Francia, nella regione della Borgogna, è ormai diffuso in quasi tutto il pianeta. Ha un'incredibile varietà di componenti aromatiche, che emergono in modi diversi a seconda dei terreni e dei climi dove viene coltivato. Anche con rese relativamente alte, riesce a produrre vini di buona qualità.

Necessita di particolari attenzioni in quanto germoglia precocemente e la buccia sottile degli acini può favorire il marciume. E' ingrediente essenziale dei migliori spumanti del mondo ed ha grandi capacità di invecchiamento. Lo Chardonnay prodotto da Vignarosa è un vino bianco, qui proposto in vendita nella versione tranquillo, la cui produzione avviene con sole uve del vitigno omonimo interamente raccolte a mano. Ha un colore giallo paglierino, profumi intensi e spiccata mineralità. La particolare varietà “musquè” fa dello Chardonnay un vino fine ed elegante con profumi di frutta esotica ed erbe aromatiche. Le caratteristiche di questo vino lo accompagnano elegantemente ad antipasti magri e piatti a base di uova o pesce. La possibilità di utilizzare il vino Chardonnay per il taglio del Prosecco DOC e DOCG contiene la produzione di questo vino tranquillo limitando di conseguenza il numero di bottiglie in vendita.

CHARDONNAY IGT COLLI TREVIGIANI

SCHEDA TECNICA

 

La passione per i nostri vigneti

Dall' esperienza e dal costante impegno quotidiano nasce la qualità di Vignarosa: vini bianchi e vini rossi, vini frizzanti e spumanti che da questa natura, da questa storia e da questa passione quotidiana, traggono il loro prestigio ed il loro fascino.

Contatti

Azienda Agricola Vignarosa
Via Bonemi 3
31014 Colle Umberto (TV)
Italia

  • Tel: +39 0438 200230
  • Fax: +39 0438 39287
  • E-mail: info@vignarosa.it